Passa al contenuto principale Salta alla ricerca Passa alla navigazione principale

Politica di cancellazione:

Diritto di cancellazione:
Potete recedere dalla vostra dichiarazione contrattuale entro 14 giorni senza indicarne i motivi per iscritto (ad es. lettera, fax, e-mail) o - se la merce vi è stata consegnata prima del termine - restituendo la merce. Il termine decorre dal ricevimento della presente istruzione in forma testuale, ma non prima del ricevimento della merce da parte del destinatario (in caso di consegne ricorrenti di merci simili non prima del ricevimento della prima consegna parziale) e nemmeno prima della stipula del contratto e nemmeno prima dell'adempimento dei nostri obblighi di informazione ai sensi dell'art. 246 § 2 in combinato disposto con il § 1 comma 1 e 2 EGBGB e nemmeno prima dell'adempimento dei nostri obblighi ai sensi del § 312g comma 1 frase 1 BGB in combinato disposto con l'art. 246 § 3 EGBGB. L'invio tempestivo della disdetta o della merce è sufficiente per rispettare il termine di disdetta. La cancellazione deve essere inviata a:

Alte Mühle - Buchgemeinschaft
Via Cassa di Risparmio, 11/a
39012 Merano

Conseguenze della cancellazione:
In caso di recesso effettivo, le prestazioni ricevute da entrambe le parti devono essere restituite e i vantaggi che ne derivano (ad es. interessi) devono essere ceduti. Se non siete in grado di restituire o consegnare a noi i beni o i servizi ricevuti e i benefici (ad esempio, i benefici d'uso), o se siete in grado di restituirli o consegnarli solo in parte o in condizioni deteriorate, dovete risarcirci il valore. Ciò può significare che dovete comunque adempiere all'obbligo di pagamento contrattuale per il periodo fino alla cancellazione. Il cliente è tenuto a risarcire il deterioramento dell'articolo e tutti i vantaggi che ne derivano solo se i vantaggi o il deterioramento sono dovuti a un trattamento dell'articolo che va oltre la verifica delle proprietà e della funzionalità. Per "prova delle proprietà e della funzionalità" si intende la verifica e la prova della merce in questione, come è possibile e consueto fare, ad esempio, in un negozio. La merce che può essere spedita tramite pacco postale deve essere restituita a nostro rischio. Le spese di restituzione sono a vostro carico se la merce consegnata corrisponde a quella ordinata e se il prezzo della merce da restituire non supera i 40 euro o, se il prezzo della merce è superiore, se al momento del recesso non avete ancora pagato il corrispettivo o una rata concordata contrattualmente. In caso contrario, la spedizione di ritorno è gratuita per il cliente. Gli articoli che non possono essere inviati tramite pacco postale saranno ritirati dal cliente. Gli obblighi di rimborso dei pagamenti devono essere adempiuti entro 30 giorni. Il termine inizia per il cliente con la spedizione della dichiarazione di recesso o della merce, per noi con il ricevimento della stessa.

Note speciali:
Il diritto di recesso si estingue anticipatamente se il contratto è stato completamente adempiuto da entrambe le parti su vostra espressa richiesta prima che abbiate esercitato il diritto di recesso.

Fine della politica di cancellazione.